Obbligo Scolastico

Grazie al riconoscimento della Regione Lombardia ai sensi della L.R 95/80 art.27 , i corsi della scuola di estetica ed acconciatura S.E.A.M assolvono all’obbligo scolastico per tutti i ragazzi che hanno terminato la scuola media inferiore.

Il percorso formativo che la scuola S.E.A.M offre ai suoi alievi è un accompagnamento fin sulle soglie dell’attività lavorativa , questo grazie all’ottima preparazione teorico-pratrica offerta dai suoi docenti sotto l’alta egida della professoressa Giovannini estetista naturopata tra le più preparate sia sotto il profilo professionale sia sotto quello della docenza e anche all’attivazione all’interno della struttura di uno sportello lavoro grazie al quale tutti gli alievi finiti gli anni del corso possono attingere per trovare un inquadramento aziendale che più soddisfi le loro aspirazioni.

Le lezioni in aula , integrate dalle esercitazioni pratiche dei laboratori professionali , realizzano le unità formative delle varie discipline. Gli stage presso qualificate aziende del settore verifica e consolida conoscenze e abilità acquisite con l’attività didattica , offrendo all’alievo anche il confronto con un contesto aorganizzativo reale